[ad_1]
PESTE NERA IN SICILIA O PALLOTTOLIERE INCEPPATO? LA SOAP OPERA DEI NUMERI IN SICILIA!
Dopo I proclami del Presidente di ieri abbiamo letto il decreto di stanziamento dei fondi. Qualcosa ci è saltato subito all’occhio. Il numero stranamente basso degli aventi diritto. Dai 13.000 del primo emendamento firmato Razza, ai 12.000 annunciati senza “COLPA” dal governatore, si sarebbe passati a poco più di 10.000. Oltretutto nel penultimo comma della premessa del decreto (prima dell’articolato) si dice espressamente che ” in via unificata vengono esposti i numeri complessivi dei disabili gravissimi per singola ASP” quindi che questi sarebbero i numeri definitivi e complessivi.
La cosa assurda, pero, è che molti numeri coincidono in maniera quasi identica con il decreto di Marzo per i nuovi censiti, ed in altre città addirittura diminuiscono.
Domande semplici semplici a chi ci governa:
1: c’è un caso raro di Malaria, Peste bubbonica, Peste Nera che affligge la popolazione con disabilitá a nostra insaputa?
2: O Forse avete sbagliato a fare il decreto calcolando solo i nuovi censiti senza i vecchi censiti e quindi si è inceppato il pallottoliere? BASTA GUARDARE IL DATO DI PALERMO TRA I DUE DECRETI PER CAPIRE IL PROBLEMA (la somma tra vecchi e nuovi censiti coincide con i soli nuovi censiti di marzo-mistero!)
Sentiamo dire che la gente dovrebbe pure, nei prossimi mesi sobbarcarsi l’onere di rendicontare? A parte l’inutilità e l’appesantimento burocratico di questa forma di controllo invece di più efficaci e meno dispendiose visite a domicilio mirate da parte delle Asp, come previsto dal decreto Crocetta, a chi si dovrebbe rendicontare? A chi non sa contare?
Vi preghiamo, smentiteci in maniera credibile, specialmente sul clamoroso dato di Palermo, perché se non ci fosse da piangere, moriremmo davvero….ma dalle risate.
Vi ricordiamo anche che ci sono circa 25.000 (sui numeri siamo più bravi noi) PERSONE CON DISABILITÁ GRAVE ABBANDONATI… NON È ACCETTABILE CONTINUARE COSÌ!
Giornale di Sicilia LaRepubblica.it la Repubblica – Palermo Live Sicilia MeridioNews IlSicilia.it Tgr Rai Sicilia Striscia la notizia Ilfattoquotidiano PalermoToday BlogSicilia
[ad_2]
Source