[ad_1]
TRA PARALISI E MENZOGNE
Avevamo iniziato a fare qualche timido sorriso qualche mese fa e con gioia annunciato che erano arrivati i primi soldi ma adesso dobbiamo iniziare a renderci conto che il problema è e rimane soprattutto la BUROCRAZIA e le ASP. Mentre l’assessore Gucciardi non si fa vivo le ASP che sono di sua competenza arrancano “più confusi che persuasi”. Si fa terrorismo psicologico alle famiglie dicendo che i soldi non ci sono e che se ci saranno arriveranno ad ottobre ( proprio durante le elezioni). Si commettono errori gravissimi nella stesura delle valutazioni (10minuti per capire se uno è grave o gravissimo sono insufficienti).
Molti comuni vogliono tagliare le ore di assistenza fornite dimostrando ignoranza nel leggere un decreto regionale (scritto comunque coi piedi).
E le altre mensilità? Nulla in vista tutto tace!
E i GRAVI? Abbandonati a loro stessi in un vuoto di abbandono…
No così non va proprio. Non sappiamo se sperare in un miracolo per noi o augurarlo a VOI per capire cosa dovere fare per controllare questa regione.
Baldo Gucciardi vuole assumersi le sue responsabilità e fare applicare la legge alla sue ASP? Può monitorare l’andamento del loro lavoro? Presidente Rosario Crocetta per favore… potete mettere a regime ste somme che con tanti sacrifici vi abbiamo costretto a mettere in bilancio? Che senso ha se poi la burocrazia ci fa perdere tempo?
Ci rendiamo conto che stiamo lottando contro i mulini a vento e che questa terra non ha speranza! Ma noi non ci arrendiamo!