[ad_1]
AIUTIAMO FRANCESCO- leggete fino in fondo!
Il nostro amico ieri è dovuto andare via dopo due ore di attesa all’ARS ed oggi ci ha mandato questo messaggio. AIUTIAMOLO. Leggete per capire. Noi SIAMO UNA FAMIGLIA.
#SiamoHandicappatiNoCretini

Salve a tutti. Dopo la giornata di ieri, ahimè negativa per quanto mi riguarda, ho preso a malincuore una decisione.
Non parteciperò più attivamente ad eventi del genere, audizioni, assemblee, manifestazioni e quant’altro.
Ieri ho rischiato grosso e immagino che vi starete chiedendo perché sei venuto se non stavi bene?
Perché credo molto in quello che stanno facendo i ragazzi, tutti voi, perché in qualche modo anch’io voglio dare il mio contributo.
Perché è una cosa che mi tocca in quanto persona con disabilità, perché anche lottare per un diritto è una forma di inclusione sociale ed io ci credo.
Ieri sono stato tutta la giornata e anche stanotte a ripensare a tutte le volte che ho avuto guai fisici e rischiato. Qualche volta sono finito all’ospedale altre volte sono riuscito ad evitare problemi peggiori, ma stavolta è diverso (devo limitare le uscite).
Faccio un discorso quasi egoistico, perché io ho delle responsabilità nei confronti di mia madre (cardiopatica ed anziana) e mio fratello (ragazzo giovane e disoccupato).
Non ho paura che possa succedere qualcosa alla mia persona, non è coraggio, incoscienza, ma consapevolezza. Consapevolezza che la vita è questa, punto.
Se venisse a mancare io, mia madre e mio fratello finirebbero in mezzo ad una strada ed io non lo posso accettare, non riesco ad immaginare una cosa del genere. Non mi vergogno a dire che quei 4 soldi che mi da lo Stato sono la nostra unica fonte di sostentamento e che con fatica arriviamo alla terza settimana del mese, non bisogna mai spuntare nel piatto in cui si mangia.
Cosa ne sanno chi ci governa di tutti i problemi che comporta avere un disabile nel proprio nucleo familiare?
Scusatemi se scrivo di getto queste cose.
Con ciò non voglio tirarmi indietro, non voglio assolutamente abbandonare la nave, ma ho deciso, per i motivi elencati prima, di operare in qualche modo dietro le quinte.
Chiedetemi qualsiasi cosa, posso essere utile anche da casa. Posso scrivere, chiamare, sfruttare i social network, insomma posso essere utile solo se voi lo vorrete… Mi dispiace tanto…

FRANCESCO FA PARTE DEL NOSTRO GRUPPO ATTIVAMENTE. POSSIAMO AIUTARLO A SENTIRSI A CASA
PIF Francesco Perugia Gianluca Pellegrino Vince Muratore Giuseppe Pippino Margherita Porcaro Margherita Bravo Vincenza Ferrante Antonella Ferro Giovanni Cupidi Ficarra e Picone – pagina ufficiale Nello Domino Leonida Bombace


[ad_2]

Source

2017-03-15T19:06:31+00:00