[ad_1]
COSA ACCADE ALL’ASSESSORATO FAMIGLIA?
Che ci siano problemi tra l’Assessore alla Famiglia dr.ssa Ippolito, e il suo dirigente generale , Dott. Giglione, ne abbiamo avuto conferma spulciando tra gli atti pubblicati e visibili da tutti nel sito dell’assessorato.
E in particolare ciò si rileva dalla nota che pubblichiamo, con riferimento ai 5 milioni di euro di cui tanto tutto il governo e parlamento regionale si erano vantati, a fine aprile scorso, https://www.ilgazzettinodisicilia.it/2018/04/29/finanziaria-5-milioni-di-euro-per-progetti-individuali-a-favore-dei-disabili/
di aver destinato, ai progetti personalizzati per le persone con disabilità. Di questi 5 milioni, 2 milioni e 4 dovrebbero essere destinati ad altro e i restanti li perderemo, se non impegnati in tempo, per inerzia gestionale.
Nella nota l’Assessore Ippolito richiede insistentemente di impegnare le somme e sottolinea non solo l`inattività gestionale, ma l’assoluta mancanza di risposte. È costretta addirittura a dare un ultimatum.
Considerando che le note sono indirizzate anche al Presidente della Regione che, in svariate dichiarazioni pubbliche, ha stigmatizzato l’operato ( o l’inoperatività) di alcuni apparati amministrativi regionali, minacciando provvedimenti https://www.blogsicilia.it/palermo/musumeci-contro-la-burocrazia-alla-regione-ci-sono-funzionari-che-manderei-in-galera/456882/, a lui rivolgiamo una domanda:
PRESIDENTE, SE IN UN’ AZIENDA PRIVATA IL PRESIDENTE EMANA UNA DIRETTIVA AL SUO AMM. DELEGATO E QUESTO NON SOLO LA IGNORA MA SNOBBA IL CAPO RIPETUTAMENTE, SECONDO LEI, CHE FINE FAREBBE?
PRESIDENTE MUSUMECI , avevate provato a sottrarre dal Fondo per la disabilità 20 MILIONI di Euro, e ce ne siamo accorti. Adesso, di 5 MILIONI destinabili ai progetti ex art.14 legge 328/2000 (di cui anche il suo collega presidente dell’ARS MICCICHE’ si vantava il merito del reperimento ad Aprile scorso) la metà ve li state riprendendo nella manovrina di assestamento di bilancio, e l’altra metà farà poi la stessa fine perché non impegnata.
A CHI È ASCRIVIBILE LA COLPA DELL’INERZIA PER IL MANCATO IMPEGNO DI SPESA? È POSSIBILE CHE SOLDI COSÌ NECESSARI PER LA DISABILITÁ GRAVE SIANO LASCIATI MARCIRE MENTRE LA GENTE MUORE DI BISOGNI?
PRESIDENTE, diamo merito alla dott.ssa IPPOLITO DI AVERCI PROVATO, MA SI RENDE CONTO CHE L’INERZIA AMMINISTRATIVA POI SI RIPERCUOTE SUL GOVERNO?
POSSIAMO RIMANERE L’ISOLA DELL’IMPUNITÀ?
Speriamo di ricevere una risposta , non a parole, ma con i fatti, per una volta
[ad_2]
Source