[ad_1]
“BENEDETTO AUTISMO???” APPELLO ALLE COOPERATIVE : FATE PULIZIA.
APPELLO ALLA POLITICA: RIFORMATE IL SETTORE!
Leggiamo l’ennesima notizia di collusione tra mafia,affari e politica con oggetto le fragilità, la disabilità e i servizi verso le persone più bisognose (in calce al post).
Nello sdegno, già dimostrato nel nostro passato post, rimaniamo basiti dal TOTALE SILENZIO E NESSUNA PRESA DI POSIZIONE da parte di Legacoop, Legacoop Nazionale, Legacoop Sicilia, Forum del Terzo Settore e del mondo cooperativistico e di associazioni che offrono servizi con soldi pubblici, di fronte a ciò che sta emergendo.
Questo ennesimo SCANDALO (il caso dell’ ex deputato Ruggirello) apre scenari inediti e schifosi che meritano una RISPOSTA da parte di chi offre servizi alle famiglie.
Chiediamo da sempre di fare PULIZIA a questi organismi di coordinamento. Se ci sono delle mele marce dovete denunciarle.
Può essere che nessuno nel mondo cooperativistico sapesse o avesse sentore su tali collusioni?
Se cosi fosse…perché non avete ancora preso le distanze stigmatizzando l’accaduto?
Riteniamo indispensabile una RIFORMA dei sistemi di ACCREDITAMENTI CON MAGGIORI CONTROLLI SULLA QUALITÀ DEL LAVORO E SOPRATTUTTO SUL COSTO DEL LAVORO.
Riteniamo che i MARGINI (cioè i soldi che entrano nel fondo della cooperative a fronte delle ore prestate dagli operatori) siano TROPPO ALTI.
Chiediamo alla Regione e chiederemo al governo Nazionale di fissare un TETTO MINIMO DI SALARIO LORDO PER OPERATORE PIÙ ALTO DELL’ATTUALE , ABBASSANDO SIGNIFICATIVAMENTE IL MARGINE Interno
D’altronde la cooperativa, per sua stessa. natura, serve esclusivamente al lavoro dei suoi associati.
SIAMO CONVINTI CHE COSÌ CONTINUERANNO A OPERARE SOLO LE COOPERATIVE CHE HANNO SEMPRE LAVORATO ONESTAMENTE ABBASSANDO IL MARGINE DI “LUCRO” PER OGNI PRESTAZIONE.
Quanti altri scandali dobbiamo aspettare ancora?
Ilfattoquotidiano la Repubblica la Repubblica – Palermo Giornale di Sicilia Live Sicilia MeridioNews
[ad_2]
Source