[ad_1]
CAOS SAD PALERMO
Caro assessore Mattina, stamattina, oltre un centinaio di persone con disabilità non saranno assistite dal servizio sad del comune. Ieri, Infatti, senza alcun preavviso da parte degli ufficio h del comune di Palermo, gli è invece stato riferito di questo stop di oggi dalle cooperative, cosi, “a scoppolone”. Molti sono quindi a letto e sporchi perché non sono neanche riusciti a trovare in poche ore una soluzione di assistenza alternative.
Questo problema che si ripete ciclicamente, era prevedibile già da tempo e risolvibile senza alcuna necessità di fermare il servizio.
A lei e al sindaco Orlando sembra giusto, vi sembra normale, vi sembra civile, vi appare Europeo?
Come facciamo a dire di puntare all’applicazione delle leggi a tutela della disabilitá se poi non siamo in grado di organizzare la macchina burocratica affinché operatori e persone con disabilitá non rimangano per strada da un giorno all’altro?
Dobbiamo continuare indegnamente a dare la colpa all’assegno di cura? Sembra, infatti, ormai un mantra veicolare il messaggio che percependo l’assegno di cura non si possono avere altri servizi creando un clima odioso di guerra tra poveri.
Caro assessore Mattina, noi siamo consapevoli che lei è persona storicamente sensibile ai temi del sociale, delle povertà e della solidarietà. Le chiediamo quindi di far si che questo servizio vitale riprenda Immediatamente, nelle more della risoluzione dell’ennesimo ritardo allocativo dei fondi, che ci sono, per finanziare il servizio.
Lo faccia ora, fin da stamattina. Affinché questi nostri fratelli possano avere il diritto di alzarsi dal letto, domani mattina. Ci dia buone notizie, se può, stamattina. Contiamo molto sulla sua serietà d’impegno e sensibilità, assessore Mattina.
[ad_2]
Source