[ad_1]
COMMISSIONE BILANCIO: COME AL GIOCO DEL MONOPOLI. I SOLDI SONO FINTI! “Siamo una squadra fortissimi, fatta di gente fantastici” C. Zalone
Ieri si è perpetuata una delle scene più tristi e raccapriccianti che noi abbiamo mai visto .Tra i vari complimenti che ognuno dei membri rivolgeva a se stesso e alla commissione per la bravura e la capacità dimostrata, si è consumato sotto i nostri occhi uno dei passaggi più tristi di questo già UMILIANTE periodo.
I membri, seguendo il nostro invito a fare una proposta, hanno votato un mendamento concordato con il governo . Peccato che sia tutta PROPAGANDA.
Alcune considerazioni da massaia (scusateci se usiamo questo eufemismo ma è necessario per capire)
SAPETE QUANTO COSTA UN’ORA DI ASSISTENZA PER UN DISABILE ? 17€ l’ora lorde omnicomprensive. Proviamo a fare una semplice analisi . Facciamo due conti.
17 (euro l’ora) x 24 (ore al giorno) x 365 (giorni l’anno) x 2140 (i disabili secondo le stime al ribasso del governo, riceviamo ancora mail di persone non censite per inefficienze) = € 318.688.800
Stiamo parlando solo dei gravissimi (in carrozzina per intenderci) o forse dei gravi (la regione non sa di certo quanti disabili abbiamo malgrado gli svariati annunci (da 3600 a 2700 a 2400 a 2140) Sapete quanti sono i disabili tutti in Sicilia secondo stime forfettarie? oltre 20.000.
(NELL’IMMAGINE LA STIMA DELLE SOMME )
AI 250 MILIONI ALL’ANNO LORO SOMMANO ANCHE CIFRE GIA’ IMPEGNATISSIME DA ALTRE AMMINISTRAZIONI LOCALI . E QUINDI ANCHE QUESTE GIA’ ESISTENTI E PRURIMPIEGATE DA TEMP0
PROVINCE ( ma non le avevano eliminate in Sicilia? ) 23MILIONI
Obblighi per i comuni (10%) trasf per disabilità… 34 MILIONI
TUTTI GLI ALTRI FONDI DERIVANTI DAL FONDO SOCIO SANITARIO NAZIONALE (COMPARTECIPATI DALLA REGIONE) NON SONO SOMME AGGIUNTIVE. E SE NON SONO AGGIUNTIVE NON CAMBIANO LA SITUAZIONE ATTUALE!
Ai comuni viene detto che devono impiegare questi 34 milioni complessivi per le persone con disabilità, cosa che già molti comuni fanno da sempre e, con risultati striminziti data la scarsezza dei fondi, e quelli che non lo fanno continueranno a non farlo, allegramente fregandosene di una norma comunque inapplicabile.
La cosa più comica è che in cima alla piramide dell’illusionismo inseriscono 404 milioni di euro del fondo sanitario nazionale che ogni anno DA SEMPRE finanzia le residenze sanitarie, il servizio di assistenza domiciliare integrata e altre cose. Soldi già spesi in tutte le regioni e in Sicilia. (Qui spesi male, ovviamente). Nulla di nuovo anche qui. Facimmu ammuina!
MA la cosa più grave e’ che inseriscono 50 milioni di risparmi farlocchi della centrale di committenza degli acquisti e inseriscono pure ipotesi di gettito Iva e di vendita di immobili del fondo pensione che NON SONO COPERTURA FINANZIARIA.
Invitiamo a questo proposito l’assessore BACCEI, IL PRESIDENTE CROCETTA E TUTTA LA COMMISSIONE BILANCIO A RIPASSARSI L’ARTICOLO 17 DELLA LEGGE 196/2009, CHE VIETA ESPRESSAMENTE QUESTE OPERAZIONI DI FALSE COPERTURE.
SE IL COMMISSARIO DELLO STATO PER LA REGIONE SICILIANA AVESSE VISTO QUESTO EMENDAMENTO, AVREBBE IMPUGNATO LA FINANZIARIA E IL BILANCIO. MA QUESTI POTERI GLIELI HANNO TOLTI 3 ANNI FA.
Torniamo alla Massaia: Se soltanto per l’assistenza domiciliare ci volessero 318 milioni, anche considerando l’intero fondo, I SOLDI (QUELLI FARLOCCHI) NON BASTEREBBERO . E tutte le altre forme di assistenza? Ce le siamo scordate?
E’ STATA IN COMPENSO ANNACQUATA UNA NORMA IMPORTANTE CHE ANDAVA MODIFICATA IN MEGLIO ( l’art. 91 della legge 11 del 2010) e che aveva permesso a molte famiglie – tra le più fragili- di avere maggiori tutele. Grazie a questa norma tante persone hanno vinto ricorsi al TAR contro una REGIONE INADEMPIENTE. Cosa ha fatto la Commissione? Ha abolito la percentuale di quota di riserva per i minori, che non veniva mai rispettata dagli uffici, così eventuali ricorsi non andranno più a buon fine . Grandiosi! COSI’ SI AFFOSSA PARTE DELLA TUTELA.
STANNO FACENDO PROPAGANDA AUTOCOMPIACENTE!
Ci stanno raccontando che loro hanno trovato dei fondi. VERO, FORSE. Ma di quali soldi parliamo?
Le cifre funanboliche propagandate da loro, di MILIARDI che leggiamo sui giornali, SONO UNA MENZOGNA!
Come detto, i fondi propagandati derivano da capitoli già stanziati e soprattutto da trasferimenti statali i cui impieghi non bastano mai. Le uniche due voci messe a disposizione dalla regione sono soldi derivanti da calcoli probabilistici che comunque, anche se fossero veri, servirebbero a poco, DI CERTO ad aumentare un BUCO di BILANCIO già abnorme ( se non dovessere palesarsi)
Siamo amareggiati ed è per tale ragione che OGGI PIU’ CHE MAI SCENDIAMO IN PIAZZA. CON MAGGIORE FORZA E DETERMINAZIONE PERCHE’ DOVETE METTERVELO IN TESTA CHE #SiamoHandicappatiNoCretini. IL 12 APRILE 2017 ALLE ORE 11:00 – MARCIA DELLA DIGNITA’ dalla Cattedrale.
[ad_2]
Source