[ad_1]
GUARDIAMO AVANTI, OGGI LA COMMISSIONE AD OTTOBRE ROMA!

Oggi in commissione si discuterà la nuova bozza di decreto e tutte le osservazioni pervenute in questi giorni da varie associazioni. Non è aperta alle varie associazioni, quindi non potremo esserci , ma come sapete abbiamo presentato un lungo ed approfondito documento. Ogni associazione ha detto la propria e questo significa che c’è grande partecipazione sul tema, più o meno disinteressato ovviamente.
Sui principi di uguaglianza tra le persone con disabilitá gravi o gravissima e sulla libera scelta non si può transigere. Questo è ovvio e non sappiamo più come ripeterlo.

Nel frattempo come promesso non siamo stati fermi a guardare ma abbiamo lavorato senza sosta per ottenere un appuntamento a ROMA dal ministro della disabilitá. Il sottosegretario Zoccano ci ha dato la sua disponibilità e quindi andremo il 10 ottobre a parlare con lui come importante esponente del governo. Per chiedere cosa? PIÙ FONDI PER LA NON AUTOSUFFICIENZA SOPRATTUTTO PER LE PERSONE GRAVI, MAGGIORI CONTROLLI ALLE REGIONI PER L’APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA VIGENTE E UN CONCRETO IMPEGNO FIN DALLA PROSSIMA FINANZIARIA, PER TUTTI. Come sapete è da anni che durante la finanziaria protestiamo per avere maggiori fondi ma oggettivamente gli stanziamenti nazionali sono ridicoli e questo è inaccettabile.
Se vogliamo cambiare qualcosa davvero è anche a Roma che dobbiamo andare insieme. Invitiamo fin d’ora tutte le forze politiche di maggioranza ed opposizione, gli assessori competenti e ovviamente la garante per le persone con disabilitá ad accompagnarci. Andremo a nostre spese, perché la nostra associazione non ha mai chiesto un centesimo a nessuno e lavora per tutti.
Andremo con una delegazione di FAMIGLIE , perché sono solo le FAMIGLIE che possono decidere del loro destino!

#SiamoHandicappatiNoCretini

Immagine tratta dalle cd. “Presa del palazzo” dell’anno scorso, quando tutto ebbe inizio!


[ad_2]

Source

2018-08-21T07:00:31+00:00