[ad_1]
L’ANNO DI TRANSIZIONE. CON OTTIMISMO!
Come avrete avuto modo di vedere grazie alla diretta streaming di oggi (ottenuta dopo tante pressioni da parte nostra), la riunione è stata molto lunga ma crediamo molto positiva.
Questo si prospetta come un anno di transizione affinché dal prossimo si possa entrare a regime con un sistema stabile, coordinato e inclusivo per Tutto il MONDO DELLA DISABILITÁ.
Siamo stati gli unici ad avere in sala una rappresentanza effettiva di persone con disabilitá e questo ha fatto la differenza.
Abbiamo notato che per la prima volta, le barriere architettoniche miracolosamente sono sparite, dopo gli incresciosi fatti dell’anno scorso, e ci hanno permesso di entrare per la.prima volta all`ARS.
Il decreto sembrerebbe essere già stato riscritto con tutte le nostre osservazioni accolte.
Chiaramente dovremo aspettare qualche giorno affinché ci venga rinviato il testo definitivo e quindi per essere in grado di dare risposte più concrete in merito.
Nel frattempo vogliamo essere fiduciosi e speranzosi. C’è stata grande apertura da parte di tutti i componenti della commissione e degli assessori competenti.
Aspettiamo qualche giorno per capire meglio.
In allegato la trascrizione sintetica dell’incontro di oggi…
[ad_2]
Source