[ad_1]
** MASSIMA DIFFUSIONE**
E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI AGIRE
Dopo le richieste formali, le proteste, ancora il silenzio ci avvolge. Siamo disperati perchè nulla è cambiato.
E’ impossibile che ancora non ci sia una reale organizzazione della macchina amministrativa.
Sono passati 7 mesi dalla nascita del governo regionale, un mese dall’approvazione del bilancio, ed ancora non si hanno risposte serie.
Stiamo proponendo un modello nuovo di condivisione, un modello nuovo di azione sociale che veda al centro la responsabilità del singolo e che costringa con azioni pacifiche al rispetto della normativa vigente per la tutela di tutte le persone con disabilità. Non ci piangiamo addosso, ma continuiamo a insistere senza sosta!
SOLO UNITI SI PUO’, SOLO UNITI POSSIAMO RIUSCIRE AD OTTENERE QUALCOSA.
Iniziamo oggi una campagna legale ed amministrativa per tutte le persone con disabilità.
Si dividerà in 2 fasi:
Fase 1: Ognuno di noi (TUTTE LE PERSONE CON DISABILITA’) dovrà compilare e inviare la richiesta per l’attivazione del PIANO PERSONALIZZATO ai sensi della legge 328, di cui alleghiamo il modello (3 pagine).
Solo le persone con disabilità gravissima a cui è stato riconosciuto l’assegno di cura dovranno inviare, oltre alla richiesta del piano, anche una diffida al pagamento dell’assegno che da gennaio 2018 non è più corrisposto , compresi gli arretrati. Anche di questa diffida trasmettiamo il modello (due pagine).
Entrambi i modelli dovranno essere trasmessi con posta raccomandata con AVVISO DI RICEVIMENTO o mezzo PEC agli indirizzi indicati in alto a destra in ogni modulo.
Fase 2: Abbiamo costituito un pool di avvocati disponibili ad aiutarci. Su ogni provincia ci sarà uno o più avvocati di riferimento che, con GRATUITO PATROCINIO se applicabile, supporteranno le eventuali azioni legali contro l’amministrazione nel caso in cui alle nostre richieste non verrà dato seguito. (Qualunque avvocato voglia unirsi al gruppo condividendo lo spirito, la mission e voglia mettersi in gioco per aiutare chi ha davvero bisogno, ci contatti in privato e lo aggiungeremo al pool).
Chiediamo a tutte le associazioni di buona volontà, che davvero credono che questa battaglia debba essere combattuta con spirito di condivisione, di unirsi in questo cammino, abbandonando le gelosie o le invidie, abbandonando le visioni personalistiche, perché siamo tutti di passaggio, tutti volontari, e vogliamo lasciare qualcosa ai nostri figli, per questo lavoriamo!
Aiutiamo questa regione ad aiutarci, costringiamoli a fare il loro DOVERE!
ps: per il formato word dei documenti, se lo volete, scriveteci in privato o alla mail dopodinoisicilia@gmail.com poichè non è possibile allegarli nei post.
Giornale di Sicilia la Repubblica – Palermo Live Sicilia Lasicilia.it Il Fatto Quotidiano PalermoToday MeridioNews
[ad_2]
Source