[ad_1]
NON SIAMO UN TRAMPOLINO DI LANCIO… LORO VANNO NOI RESTIAMO! ASSESSORI CANDIDATI!
MUSUMECI #TolgaleDelegheDiaDelleRegole
E’ ormai chiaro a tutti che non contiamo nulla per questa classe politica. Il neo assessore Mariella Ippolito alla quale avevamo dato parziale fiducia, si è candidata al parlamento nazionale (come CAPOLISTA) a meno di tre mesi dalla sua nomina ad assessore.
Dopo Sgarbi, anche lei, nostro assessore di riferimento e altri assessori, intraprendono un’altra strada verso il parlamento Nazionale. Nulla in contrario se non fossimo in un momento di crisi totale e se loro non fossero anche ASSESSORI. Se non volevano fare gli assessori perchè accettare un incarico così importante? Il probema non è l’opportunità o meno di candidarsi, che è e rimane una legittima scelta seppur inopportuna a pochi mesi dalle loro nomine, quanto piuttosto la scelta di farlo a scapito nostro.
Adesso abbiamo capito tante cose! Adesso è tutto più chiaro!
Abbiamo capito perché da quando è subentrato il nuovo governo tutto si è bloccato, per il mondo della disabilità, e andiamo peggio di prima. Adesso abbiamo capito perché ha avuto altro da fare in questi giorni, che stare ad ascoltarci (malgrado le nostre formali richieste di incontro). Perchè non si è attivata seriamente neanche per interrompere l’oscena richiesta di certificazione ISEE, partita dal suo assessorato il 6 dicembre scorso del tutto illegittimamente, per rallentare tutto il processo di riconoscimento dell’assegno e di cui più volte abbiamo chiesto il ritiro, sia noi che la Garante delle persone con Disabilità. Perché non si è attivata per fare erogare l’ assegno di cura, (che da quando ci sta questo governo si è quasi del tutto interrotto PER TUTTI, CENSITI E CENSENDI), agli aventi diritto nei tempi stabiliti. Perché in commissione affari sociali si continua a giocare con balletti di cifre, di tempi, e di ritardi sulla ripresentazione di quella famigerata norma sul “riordino” dell’assegno di cura che dovrebbe RIORDINARE non si sa bene cosa visto che le norme esistono già ed il solo problema è rifinanziarle e riorganizzare le ASP. Ecco perchè ancora non si sbloccano i pagamenti e non si provvede, con il più volte annunciato decreto, a chiarire bene cosa si voglia fare delle persone con disabilità gravissima e grave.
La domanda sorge spontanea? CHI LO FARA’ QUESTO PSEUDO RIORDINO? e soprattutto QUANDO? Se lei sarà impegnata, come appare EVIDENTE in queste ore, a fare campagna elettorale (mandando tra l’altro messaggi privati invitando al voto per l’UDC) CHI SCRIVERA’ LA NORMA? E soprattutto QUANDO?
La risposta, forse dietrologica (MA NON IDEOLOGICA), è evidente! Dopo le elezioni, a seconda di chi vince! Nel frattempo però dite ai siciliani che l’assegno di cura c’è ed è per tutti! Ma la verità dove sta?
LA VERITA’ cari politici è che state giocando una partita alle nostre spalle. Ci state usando come un trampolino per le vostre carriere e di FARE LE COSE SERIE NON VI INTERESSA. Nessuno parla della disabilità in questa campagna, NESSUNO! Se non , a quanto pare evidente, solo per farsi campagna elettorale!
Caro Presidente MUSUMECI, LEI ha sempre detto nella sua campagna elettorale che “SONO IO LA VOSTRA GARANZIA! IO CON LA MIA CREDIBILITA’ ED ONESTA’, IO CON LA MIA STORIA’!”
i Siciliani l’hanno ascoltata, è evidente! Aspettiamo però ancora i frutti, perchè per il momento quello che vediamo è un continuo perdere tempo e prendere tempo! Quale storia vuole scrivere adesso? Una storia di silenzi e beneplaciti? Dica davvero ai suoi assessori di “Lavorare e Tacere” come spesso ha ripetuto, e se vogliono farsi campagna si DIMETTANO! Allora saranno liberi, e forse lo saremo anche noi! TOLGA LE DELEGHE E DIA DELLE REGOLE!
#SiamoHandicappatiNoCretini
IlSicilia.it BlogSicilia la Repubblica Live Sicilia Giornale di Sicilia la Repubblica – Palermo ilfattoquotidiano.it – Politica e Palazzo Ilfattoquotidiano Non è l’Arena
#elezioni2018 #disabilità #candidature #partiti #mariellaippolito
foto delle recenti candidature del nostro assessore
[ad_2]
Source