[ad_1]
RESOCONTO DELLA GIORNATA~ COME PROVARE A FERMARE UNA ESPLOSIVA ESPOSIZIONE MEDIATICA? A questa domanda si potrà rispondere solo nel tempo, intanto ci dobbiamo accontentare di un “STIAMO LAVORANDO PER VOI”.
Incontro al futuro prossimo venturo! Tanta buona volontà ma pochi risultati concreti.
Ecco i punti salienti
1: Assessori NON presenti (molto grave a nostro avviso, ma scusato come “questa è una riunione tecnica). CI si aspettava una riunione con gli assessori, anche perché poi vorremmo capire: chi prenderà le decisioni? Il capo di gabinetto o il dirigente di turno?;
2: NUMERI NON DEFINITIVI. I gravissimi dovrebbero essere circa 12.300 ma ANCORA devono finire le valutazioni . Dicono “in finanziaria abbiamo messo numeri in eccesso” per essere sicuri.Quando un numero certo? E per i nuovi? Aspettiamo un nuovo bando?
3: GLI ASSEGNI DI CURA SARANNO MANTENUTI ( “forse a 1.400 euro al mese, tendenzialmente verso quella cifra” “stiamo provando”, “stiamo chiedendo” ecc ecc ecc).Quale certezza? Dovremmo fidarci di chi?
4: QUASI NULLA AI GRAVI. checché ne dicano i soldi in finanziaria non basteranno per tutti e di certo la matematica non è un’opinione. Circa 40 mln per sei mesi, visto che i primi sei sono già passati, da dare con voucher spendibili in coop accreditate. Quando? Per sempre?
5: RIFORMA MACCHINA AMMINISTRATIVA PER PIANI STRUTTURALI : “faremo, diremo, proveremo, potenzieremo”‘. Molto fumo ed un bel TAVOLO TECNICO (creato due settimane fa senza che nessuno ne sapesse nulla…. “ma stiamo lavorando da due settimane”. 2 SETTIMANE… NO COMMENT.
6: Potenziamento UVM, PUA ecc… Quando? Come? Com che regolarità?
È TUTTO TROPPO LENTO!
Usciamo come sempre con tanta speranza ed amarezza, ma STANCHI DI PAROLE PAROLE PAROLE, PROMESSE E ANCORA PROMESSE. Per questo che oggi piu mai diciamo BASTA.
CI VEDIAMO DOMANI PER SENSIBILIZZARE ALMENO L’AULA DEL PARLAMENTO… PERCHÉ OGNUNO DEVE FARE LA SUA PARTE. GOVERNO E PARLAMENTO. VEDREMO COSA QUESTA CLASSE POLITICA SAPRÀ DIRCI TUTTA!
Domani VENERDÌ 27 alle ore 11:00 in Piazza Del PARLAMENTO,PALERMO.
Giornale di Sicilia La Sicilia.it la Repubblica la Repubblica – Palermo Live Sicilia MeridioNews
BlogSicilia PIF
[ad_2]
Source