[ad_1]
SIGNORI DELLE ASP, IL TEMPO E’ SCADUTO.

Vi abbiamo invitato a segnalarci lo stato della procedura, in tutte le ASP della Sicilia, riguardante il riconoscimento dell’assegno di cura alle persone con disabilità gravissima che hanno presentato istanza dal nei mesi di maggio/giugno scorso. Le Asp avevano 90 giorni di tempo per definire il procedimento, attribuendo o negando il beneficio. Dalle vostre risposte, dai commenti e dai numerosi messaggi si comprende che non si sono organizzate per rispettare tale termine. Molte sono ancora dormienti e alle vostre richieste di notizie neanche rispondono o rispondono evasivamente. In pratica, per la stragrande maggior parte delle istanze non vi è stata alcuna comunicazione, positiva o negativa, e invece è un diritto avere la risposta. Volevamo darvi rassicurazioni in merito ed abbiamo provato a chiedere informazioni partendo dal distretto sanitario 42 di Palermo per avere notizie sullo stato della procedura per chi aveva presentato istanza a Palermo, ma non siamo stati ricevuti, né abbiamo avuto notizie per telefono.
ADESSO IL TEMPO E’ SCADUTO
Consigliamo a tutti gli interessati, uno per uno di richiedere l’intervento sostitutivo previsto dalla legge, a causa dell’inerzia delle ASP, all’Assessorato della Salute, nella persona del direttore generale, trasmettendo la domanda che trovate tra le immagini. Vi abbiamo anche allegato una nota di chiarimento sulla compilazione.
Se avete dubbi sulla compilazione fate qui la richiesta di chiarimento e vi risponderemo quanto prima. Facciamo rispettare i nostri diritti.
Consigliamo l’invio della richiesta per raccomandata con avviso di ricevimento..

Questi burocrati non hanno forse ben chiaro che adesso non si scherza più con le nostra vita…
#SiamoHandicappatiNoCretini.



[ad_2]

Source

2017-09-18T07:00:00+00:00